Header IMG
wedding shabby

DOLCI alla CANAPA

SABATO 25 MARZO dalle ore 15... degustazione di prodotti di pasticceria realizzati con farina di canapa sativa alimentare 100% italiana.
Il seme di canapa dal quale si ottiene la farina non contiene né THC (droga) né glutine, ed ha il più alto valore nutrizionale nel mondo vegetale. Per questo fornisce un’ampia gamma delle sostanze nutritive delle quali il corpo umano ha bisogno.

Pasticceria propone crostatine, focacce, frollini classici, baci di dama e un soffice lievitato con farina e semi canapa e albicocche candite.
Marzo 2017
wedding shabby

WEDDING...TENDENZE 2017

Per le wedding cake il 2017 è un anno di grandi cambiamenti.
Le “naked” cake dello scorso anno, spogliate dalla pasta di zucchero per essere farcite senza essere ricoperte, quest'anno diventano DRIP CAKES. Ricoperte o nude ma con una golosa colata di glassa o cioccolato che le ricopre parzialmente.
Sempre alla moda le SHABBY CHIC con effetto stucco in colori pastello molto eleganti.
Ritorna inaspettato anche il buffet di tante mini wedding cake di vari gusti e dimensioni.
Marzo 2017
monoporzione

MONO PORZIONE

Tra i trend del momento c’è sicuramente la scelta delle minicakes, tortine monoporzione che riproducono torte originali da servire durante feste e ricevimenti... una per ogni commensale.
Marzo 2017
mousse

DIFFERENZE tra "semifreddo" e "mousse"

Si definisce SEMIFEDDO una miscela a base di meringa italiana + crema pasticcera + panna montata + aroma.

É importante non confondere il SEMIFREDDO, che per mantenere la struttura sfrutta il corretto bilanciamento delle materie prime congelate, con la MOUSSE che per mantenerla utilizza gelatina.
Marzo 2017